Guida Shadow priest 80

made by Gela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zalamort
     
    .

    User deleted


    GUIDA ALLO SHADOW PRIEST LIV 80

    Esistono punti di vista molto contrastanti per quanto riguarda il Prete Shadow,c'e' chi crede nella sua non necessita' in un party predilgendo un caster puro quale e' il mago. Alcuni invece lo associano volutamente al caster per quei talenti che il mago non potra' mai avere e che invece il Priest Shadow ha e sono interessanti. Andiamoli a scoprire.

    Piccola parentesi: Differenza tra caster puro e Priest Shadow.

    Senza ombra di dubbio la potenza distruttiva del mago, il Priest Shadow non l'ha ed e' giusto cosi', altrimenti diventa inutile fare la scelta di portare avanti un personaggio di questo tipo, tanto vale fare direttamente unmago, se la nostra finalita' e' essere distruttivi.
    Il Priest Shadow diventa utile se associato a un caster puro come il Mago, perche' e' assolutamente sbagliato credere, come si e' fatto fino ad ora, che il Priest Shadow non faccia danni.... ne fa eccome e anche potenti. Ma cio' che lo posiziona all'interno di un party o di un raid in una posizione privilegiata e' il fatto che mentre fa danni Molto Interessanti, fa recuperare vita e mana a tutti. Ecco perche' e' considerato utile.


    Lo shadow è la versione dps del prete.
    Prima della Patch succedeva questo, questo tipo di prete, veniva usato per expare velocemente fino al 60 e per fare PvP. In raid se ne portava al massimo 1 su 40 pg e spesso come tappabuchi.
    Con la nuova patch e i suoi nuovi talenti, ha subito una metamorfosi incredibile in PvE, al punto che ormai difficilmente se ne fa a meno. La sua capacità di rigenerare Mana e Vita al proprio party e l’altissimo ammontare di danni che produce, lo rende una delle classi più desiderabili.
    A tutto ciò si aggiunge il fatto che in tbc finalmente c’è un set specifico per lo shadow priest e altri item a lui dedicati. Prima dell’espansione l’unico modo di avere un’equip decente era quello di fare PvP.

    I TALENTI.

    Il ramo dei talenti shadow è veramente ben fatto e completo, c'e' chi addirittura punta a mettere tutti i 51 talenti nel ramo shadow sicuramente non sbagliando. Leggendo i punti di vista di molti player, considerano questa classe l'unica che puo' permetterselo di farlo.
    Non parlo di pvp perché la mia conoscenza in questo campo e' veramente limitata, vediamo quali sono i punti di forza in pve.

    Intanto la shadow form: 31esimo talento, aumenta i danni shadow del 15% e riduce i danni subiti di altrettanto. Unica limitazione, in Shadow Form non si possono castare spell holy.
    Di per se non ha bisogno di nulla è assolutamente completo: con il talento Spirit Tap e il Vampiric Touch, non ha necessita' di reccare praticamente mai.
    Classico esempio di combat in solo: pullare al limite del raggio di spell, iniziare con Vampiric Touch seguito subito dallo Shadow Word Pain (DoT, la spell dps più potente del priest), 2 Mind Fly Completi, a quel punto il mob vi è addosso, il Fear diventa necessario e quindi ancora Mind Fly sicuramente a questo punto il Mob e' morto. Se per puro caso è ancora vivo, usare lo Shadow Word Death. Se il mob è elite, scudarsi e continuare col Mind
    Fly finchè non si ricarica il Fear che nel caso va usato ancora. Non dimentichiamo che abbiamo sempre il Mind Blast e lo Shadow Word Pain, che sono i spell piu' potenti del Priest Shadow che provocano ingenti danni.

    Come comportarsi in party?


    In party o raid, solito pull con Vampiric Touch seguito da Shadow Word Pain, e Vampiric Embrace che cura tutto il party in misura proporzionale ai danni shadow fatti.
    A questo punto ci vuole un minimo di attenzione, puo' succedere spesso e volentieri di aggrare, quindi, meglio andare di Mind Fly che fa danno costante ma non eccessivo. Verso la fine forzare un po’ con Mind Blast e Shadow Word Death.

    Per una build classica shadow da pve per istance/raid, io consiglierei cmq di prendere un po’ di talenti discipline, almeno fino ad arrivare ad Inner Focus e Meditation.

    Perche' Inner Focus e Meditation ?

    Inner Focus : Quando lo attiviamo, riduce il costo del mana dello spell successivo del 101%, praticamente il prossimo spell castato e' gratis. Inoltre, aumenta la percentuale di fare un critico del 25%.

    Meditation : Rende il 15% di rigenerazione mana anche mentre casti.

    Due bei motivi (secondo me, e molti altri) per arrivare a prenderli spendendo anche qualche punto nel ramo Discipline.


    Una build potrebbe essere questa, ma ognuno poi apporta le giuste modifiche personali che ritiene opportune per giocare al meglio il suo Shadow Priest.


    Spendiamo due parole per l' Equipaggiamento.

    Il Priest Shadow abbiamo finalmente scoperto, e' un caster sotto tutti gli effetti, e come tale va vestito.
    Quindi massima concentrazione di Intelletto e Damage fatto. (Meglio se Shadow).
    Quindi dimentichiamoci equippagiamento da Healer con +Healing, non serve piu'.Fino al 70 livello non potendo vestire col set shadow craftabile con tailoring ... SI puo' sfruttare altamente l'equipaggiamento da caster che usa il mago o quello da warlock.
    Diventa importante alzare il critico, perche' ci permette di fare piu' danni.

    Per la Wand, meglio se shadow, perche'avendo il talento "shadow Weaving" che rende vulnerabile il mob ai danni shadow, facciamo piu' danni che non avendo un'altro tipo di wand, visto che andremo a puntare a un equipaggiamento che alza il danno shadow.


    Socket ed encha consigliabili

    Head: 30 Spell Power 20 Critical Strike Rating (Kirin Tor)
    Shoulders: 24 Spell Power, 15 Critical Strike Rating (The Sons of Hodir)
    Cloak: 23 Haste Rating
    Chest: +10 All Stats
    Bracers: +30 Spell Power
    Gloves: +28 Spell Power
    Pants: 50 Spell Power, 30 Spirit
    Boots: Tuskar’s Vitality o Icewalker.
    Weapon: +63 Spell Power o Black Magic (250 haste rating proc) (Dagger o Maces), +81 Spell Power (Staves)

    socket: runed cardinal ruby (red),reckless ametrine (yellow),purified dreadstone (blu),chaotic skyflare diamond (meta)


    Rotazione n°1
    Vampiric Touch > Devouring Plague > Mind Blast > Mind Flay > Shadow Word: Pain

    Rotazione n°2
    Vampiric Touch > Devouring Plague > Mind Blast > Shadow Word: Pain > Mind Flay

    Ho messo 2 rotazioni in quanto possono cambiare le priorità di casting con vari pezzi del t9 addosso =)


    Edited by IronAxe - 24/1/2013, 23:13
     
    Top
    .
0 replies since 24/1/2013, 11:10   35 views
  Share  
.